Logo CNR

Comitati di indirizzo

Comitati di indirizzo

Con la finalità di poter avere una migliore attività organizzativa e di indirizzo a supporto delle cariche e organi istituzionali preposte alla guida dell’istituto sono stati creati i comitati di indirizzo e/o i gruppi di lavoro.

I comitati hanno il compito di raccogliere le istanze dei colleghi dell’istituto e trasformarle in proposte realizzabili, effettuare analisi dello stato delle infrastrutture scientifiche, elaborare documenti analitici e/o materiali per la restituzione delle attività dell’Istituto verso gli organi di controllo ministeriali (ANVUR) e dell’Ente e verso l’esterno (tariffari), predisporre attività di diffusione scientifica anche via web (webinar), definire e discutere le linee programmatiche di ricerca, proporre l’istituzione di nuove infrastrutture della ricerca, elaborare moduli e azioni per la creazione di un’immagine coordinata, elaborare azioni tese alla sostenibilità ambientale, studiare modalità per la disseminazione, divulgazione e trasferimento tecnologico dei risultati della ricerca (public engagement).

Ciascun Comitato di Indirizzo o Gruppo di Lavoro è istituito con un provvedimento del Direttore sentito il Consiglio di Istituto, ed è a quest’ultimo che risponde per le proprie attività. Il referente del Comitato può essere invitato alle riunioni del Consiglio di Istituto per presentare le proprie attività.

Si ricorda a tutti che chi volesse inviare proposte e/o suggerimenti al Consiglio di Istituto può inoltrale utilizzando la mail . Si ricorda che affinché sia inoltrato con successo al Consiglio il messaggio tramite l’indirizzo mail precedente, o ai comitati tramite gli indirizzi sottostanti, si dovrà attendere una mail dal LISTSERVER del sistema CNR con un link da cliccare per procedere con l’inoltro (sistema per la protezione dallo spamming automatico).

I verbali delle riunioni, i documenti elaborati, le istanze proposte, le attività organizzate saranno raccolte in maniera pubblica, una volta presentate al Consiglio di Istituto, sul sito web dell’Istituto.

I Comitati di Indirizzo ad oggi attivi sono:

Gruppo di Lavoro per le Linee Tematiche della ricerca

Andrea Billi (referente), Stefano Cara, Stefano Milia, Fulvia Aghib, Gianluca Norini, Daniela Guglietta, Massimiliano Moscatelli, Stefano Ubaldini, Paolo Tommasi.

Comitato di indirizzo Scientifico dell’IGAG

Sandro Conticelli (Direttore), Andrea Billi (vicario), Cristina Di Salvo, Biagio Giaccio, Daniela Guglietta, Stefano Milia, Massimiliano Moscatelli, Gianluca Norini, Simone Sterlacchini

Mail per inviare proposte: 

Comitato di indirizzo per l’Incubazione dei progetti competitivi internazionali (Europei)

Daniela Guglietta (referente), Maria Sole Benigni, Maria Chiara Cacioll, Monia Coltella, Margherita Giuffré, Melissa Di Salvo, Martina De Angelis (Referente APRE), Francesca Argiolas (consulenza per la parte finanziaria)

Mail per inviare proposte:

Gruppo di Lavoro per le reti sociali

Chiara Varone (coordinatrice), Federica Polpetta, Orietta Masala, Christian Gencarelli, Lorenzo Petracchini.

Mail per inviare proposte: comitato-retisociali.igag@igag.cnr.it

Comitato di indirizzo per la revisione delle procedure amministrative di missione

Francesca Argiolas, Luigia Riggio, Greta Kuzio, Patrizia Tedeschi, Lucia Satta

Comitato di indirizzo per la revisione delle procedure amministrative per gli acquisti

Francesca Argiolas, Luigia Riggio, Andrea Gardi, Alessandro Leli, Greta Kuzio, Patrizia Capparella, Lucia Satta

Comitato di indirizzo per la revisione delle procedure amministrative del fondo economale

Francesca Argiolas, Luigia Riggio, Andrea Gardi, Marco Gozzi, Carlo Matzuzzi