Logo CNR

Final Conference del progetto Life “Respire”

EventiFinal Conference del progetto Life “Respire”

Final Conference del progetto Life “Respire”

La Sala Conferenze del centro congressi Villa Aurelia, nei giorni 7-8 luglio 2021, ospiterà la Final Conference del progetto Life Respire Radon rEal time monitoring system e Proactive Indoor Remediation” (LIFE16 ENV/IT/000553). L’evento è presieduto dai responsabili scientifici del Consorzio Respire: Sabina Bigi (Ceri Sapienza, Coordinatore), Giancarlo Ciotoli (Cnr-Igag), Alessandra Sciarra (Ingv), Boris Dehandschutter (Fanc, Belgio) e Ing. M.Castello (Elica S.p.A., partner industriale).

La prima giornata si aprirà con il saluto della Dott.ssa Simonetta Ceraudo, Presidente neo eletto dell’ordine dei Geologi del Lazio. L’evento sarà dedicato agli interventi di alcuni degli stakeholders, che operano sul territorio nazionale nel campo del monitoraggio e risanamento del radon indoor, e con cui sono stati stretti contatti durante le varie attività del progetto Respire. La giornata è valida per i crediti APC dell’Ordine dei Geologi del Lazio.

Durante la seconda giornata saranno presentati i risultati del progetto. La sessione mattutina prevede il saluto della Sindaca di Roma Virginia Raggi o di un suo collaboratore nel caso di altri impegni istituzionali. Seguirà il saluto dei Direttori degli istituti partecipanti alla ricerca e dei sindaci dei comuni direttamente coinvolti nel progetto: Caprarola e Celleno (VT). Ciampino e Pomezia (Roma). Sono previsti, inoltre, interventi dei rappresentanti di altri enti, nazionali e internazionali, impegnati nel campo della ricerca sul radon. La sessione pomeridiana prevede gli interventi tecnici dei responsabili scientifici del progetto LIFE-Respire relativi ai risultati raggiunti nelle varie attività del progetto.

In allegato le agende delle conferenze con il dettaglio degli interventi previsti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *