Proiezione del documentario "2100" a Roma il 15 Novembre 2022

locandina-21.10_rit.jpg 10 Novembre 2022

Proiezione del documentario "2100" a Roma il 15 Novembre 2022

Scritto da Redazione IGAG -News -Disseminazione

Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla proiezione del documentario “2100” che si terrà a Roma il 15 Novembre 2022, presso il CNR, Piazzale Aldo Moro 7, Aula Marconi alle ore 15. Il documentario, prodotto da Fabrizio Antonioli, associato CNR-IGAG, e Thalassia Giaccone, Stazione Zoologica Anton Dohrn, e sceneggiato da Martina Camatta, ci mostra gli effetti che i cambiamenti climatici, passati e attuali, hanno prodotto sia sugli ambienti sia sulle risorse naturali in 26 siti emersi e sommersi delle coste Siciliane.

Alla proiezione del documentario seguirà una tavola rotonda presieduta dalla Presidente del CNR, Prof.ssa Maria Chiara Carrozza, e dal direttore del Dipartimento di Scienze del Sistema Terra e dell’Ambiente del CNR, dott. Fabio Trincardi, e condotta da Franco Foresta Martin con la finalità di discutere il problema delle variazioni del livello del mare e della biodiversità del Mediterraneo legate ai cambiamenti globali.

La conferma della partecipazione è necessaria per garantire l’accesso alla sala e deve essere inviata a simona.rosselli@igag.cnr.it.