Logo CNR

Workshop IGAG Days seconda edizione

EventiWorkshop IGAG Days seconda edizione

Workshop IGAG Days seconda edizione

La seconda edizione delle giornate della ricerca dell’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria (“IGAG DAYS”) si svolgerà in modalità a distanza attraverso la piattaforma “GoToMeeting” il 10-11 marzo 2021, dalle 9.30 alle 13.30. I ricercatori dell’Istituto si riuniscono per presentare in pubblico le proprie attività di ricerca e per discutere degli obiettivi raggiunti e delle possibili prospettive future.

La prima mezza giornata sarà dedicata alle linee tematiche “Dinamica ed evoluzione del sistema Terra” e “Geomateriali, Risorse del Sottosuolo e Patrimonio Geologico” mentre la seconda ospiterà i contributi delle linee tematiche “Rischi geo-ambientali” e “Monitoraggio, tutela e risanamento ambientale in un contesto di economia circolare”.

La prima edizione degli IGAG Days, svoltasi a Roma lo scorso anno, ha portato tra le altre cose alla stesura delle nuove linee tematiche dell’istituto.

Quest’anno le giornate scientifiche intendono promuovere:

  1. l’incontro tra i ricercatori delle varie sedi dell’Istituto;
  2. la diffusione delle ricerche in atto;
  3. il confronto dei ricercatori che operano all’interno di ciascuna linea tematica dell’istituto alla ricerca di profili progettuali comuni;
  4. la ricerca di sinergie tra ricercatori operanti tra linee tematiche diverse;
  5. la preparazione di eventuali incontri scientifici con altri Istituti dell’ente e altre strutture di ricerca accademiche e non.

Il link per seguire i lavori del workshop è il seguente: https://global.gotomeeting.com/join/152418605
Puoi accedere anche tramite telefono – Italia: +39 0 230 57 81 42
Codice accesso: 152-418-605

Programma dell’evento: IGAG Days 2021 programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *