RETRACE-3D: centRal italy EarThquakes integRAted Crustal model. Progetto pilota nato da un’accordo scientifico tra CNR (IGAG-IREA), INGV, ISPRA e DPC per sviluppare un modello 3D di consenso per la caratterizzazione sismotettonica dell’area interessata dalla sequenza sismica dell’italia centrale iniziata nel 2016.
AMATRIX: modello 3D finalizzato alla valutazione dello scuotimento nella zona di Amatrice. Progetto Applicativo sviluppato nell’ambito di RETRACE-3D.
GEOENVI: Tackling the environmental concerns for deploying geothermal energy in Europe. Progetto H2020 in collaborazione con IGG (sismicità indotta in aree geotermiche).
REWELL: valutazione del possibile riutilizzo di pozzi petroliferi esistenti per finalità geotermiche e del gas leakage da pozzi petroliferi abbandonati. Progetto sviluppato in collaborazione con DICMA-Sapienza e con sede Montelibretti.
Il Laboratorio di Modellazione Geologica di Sottosuolo (GeoS Lab) del CNR-IGAG è dotato delle più avanzate tecnologie per l’interpretazione integrata di dati geologici e geofis